Menu principale:
Il coro “Evenjoy” nasce da un sogno, un desiderio fortemente voluto e poi realizzato del nostro primo direttore, il maestro Maurizio Righes; questo sogno oggi continua sotto la direzione del maestro Silvano Mastromatteo.
L’idea era quella di portare nel panorama della musica corale locale, ed in particolare nel nostro territorio veronese, un genere non comune, possiamo definirlo “diverso” da quanto solitamente ascoltiamo e, proprio per tale motivo, per tutti noi molto affascinante e stimolante.
Il nostro genere musicale ha come base il Jazz nelle sue varie forme che vanno dallo swing al blues e nelle sue intriganti e, a volte complesse, melodie.Abbiamo rivolto lo sguardo prevalentemente a brani ed autori di origine americana per creare il nostro repertorio.
Anche il nostro nome vuole rispecchiare il genere che proponiamo. E' un invito alla gioia, all’allegria ed al divertimento che viene dal "fare musica"... in particolare questa musica!.
EVENJOY è un nome che nasce dalla fusione di due parole inglesi: EVER (per sempre) ed ENJOY (gioire), ed è un invito a vivere con gioia ed entusiasmo lo spirito della coralità innanzitutto inteso come coesione di gruppo e poi come strumento per trasmettere vibrazioni e le nostre emozioni.